domenica 8 maggio 2011

"Garden tea and country cakes"...

Quando si è in campagna in una tiepida giornata primaverile,stare all'aria aperta è una priorità e tutto il tempo che non si occupa a godersi un bel prato o un bel giardino sembra tempo rubato alla bellezza.
E' un po' con questa fretta di godersi la luce che ho preparato questi dolcetti per dei giovani ospiti,decorandoli frettolosamente ed in modo un po' disordinato...ma comunque buonissimi e coloratissimi!
Per la base dei cupcakes ho usato la ricetta della ciambella soffice soffice di Ornella,  impasto morbidissimo e perfetto per questi dolci,con quel tanto di buon cacao amaro che ben si sposa con la dolce glassa di zucchero colorata....
Ingredienti:
4 uova di media grandezza
18 cucchiai di farina 00
5 cucchiai di cacao amaro
14 cucchiai di zucchero (io,in previsione di una copertura dolce ho ridotto la quantità di 3 cucchiai)
155 ml di panna fresca
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 bustina di lievito (per i cupcakes ho leggermente ridotto la dose)
1 pizzico di sale
Montare bene le uova con lo zucchero,aggiungere la farina,l'olio,la panna,il cacao setacciato,il lievito ed il sale. infornare in pirottini da cupcakes per 25 min circa a 180°C.
Decorare con glasse colorate.





2 commenti:

  1. una colazione en plein aire...molto chic!

    RispondiElimina
  2. Che belli Ilaria, sono rimasta incantat!!!!
    Bellissime e suggestive foto...

    RispondiElimina

Vi chiedo gentilmente di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno cancellati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...