domenica 24 luglio 2011

Torta alle pesche noci e amaretti


Questa è una torta semplicissima, veloce e buona. Ne esistono moltissime ricette sul web...questa è la mia
Ingredienti:
3 uova
100 gr di zucchero semolato più 50 gr
150 gr di farina 00
125 gr di burro
4 grosse pesche noci o 5 di media grandezza, ben sode
15 amaretti secchi
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito

Sbucciare e tagliare a piccoli pezzi le pesche e metterle da parte.
Montare bene le uova con  i 100 gr di zucchero,unire la farina setacciata, il sale, 10 amaretti sbriciolati finemente, il burro sciolto intiepidito e per ultimo il lievito.
Versare il composto in una teglia da 24-26 cm imburrata ed infarinata e cospargere la superficie dell'impasto con le pesche. Spolverizzare sopra lo zucchero e gli amaretti rimanenti. Cuocere fino a doratura a 180°C. 

10 commenti:

  1. E'un periodo che ho una voglia matta di pesche e amaretti insieme. Ho preparato una tortina proprio questo fine settimana che metterò nel prossimo post. Vedo che anche tu sei vittima della stessa malattia. Meraviglia! Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  2. le torte con la frutta sono quelle che in assoluto preferisco....e aprendo il tuo blog ne ho subito trovata una....quindi sai cosa ti dico??? Che mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori......passa a trovarmi...ti aspetto....stefy

    RispondiElimina
  3. Che splendida ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. La tua dolcissima creatività è assolutamente deliziosa :-)
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Mi piace,sembra morbida morbida!!! Una fetta???

    RispondiElimina
  6. Ciao ilaria, questa torta è perfetta per la mia cena di stasera, genitori in visita... complimenti per il blog! a presto.

    RispondiElimina
  7. @Patty...ho visto le tue tortine,copiate subito
    @Stefy grazie,già passata!
    @MyUSICA,sei sempre gentilissimo
    @Arianna..grazie mille!
    @Enrica,se l'hai fatta sappimi dire!

    RispondiElimina
  8. che bellezza vedono i miei occhi, Ilaria... è un grande classico che non tradisce mai, grazie per aver postato anche la tua versione ;)

    RispondiElimina
  9. Che bella torta Ilaria...Io amo sia le pesche ,che gli amaretti,per cui direi che è da PROVARE AL PIù PRESTO!!!Ciaooo Anna

    RispondiElimina

Vi chiedo gentilmente di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno cancellati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...