giovedì 24 aprile 2014

Palline al cocco e cacao



Questa ricetta è facile, veloce e buona, e probabilmente la conoscete già tutti;  a me la diede, tantissimi anni fa, mio cugino Carlo, ottimo cuoco ed io ci tengo ad averla nel mio blog perché nonostante la sua semplicità è una ricetta che mi viene chiesta spesso.


Ingredienti: per 30 palline:

250 g di ricotta
125 g di cocco rapè
60-80 g i zucchero (secondo il vostro gusto, io ne metto 60g)
25 g di cacao amaro setacciato
amarene sciroppate e confettini, facoltativi

Impastare i primi 4 ingredienti; modellare delle palline poco più piccole di una noce, rotolarle nel cocco e disporle su pirottini. Al loro interno si può mettere una amarena sciroppata ben sgocciolata e si può guarnirli con qualche confettino di cioccolato.
Tenere al fresco.



Petites boules de ricotta, noix de coco et cacao

Recette très facile, rapide et sans cuisson.

Pour 30 petites boules:

Ingrédients:

250g de ricotta.
125g de noix de coco râpée.
60/80g de sucre semoule ( selon le goût).
30g de poudre de cacao tamisée.
30 griottes au sirop ( facultatif).
Recette:
Dans un saladier, mélanger tous les ingrédients ( sauf les griottes).
Modeler une trentaine de petites boules (en insérant si désiré une griotte dans chacune d'elles)
Les conserver au réfrigérateur.

Mercì a Mareich

8 commenti:

  1. le adoro e mi piace come le hai decorate...bravissima!

    RispondiElimina
  2. ogni volta che vedo comparire il nome del tuo blog tra i primi il che significa nuova ricetta corro a vedere immaginando,che mi colpirai con qualche specialità finora mi hai sempre colpita,complimenti per la creatività e la voglia di fare cose mai scontate, continua così intanto in attesa della prossima delizia buon 25 aprile

    RispondiElimina
  3. sono bellissimi e facilissimi! Grazie per la ricetta :D

    RispondiElimina
  4. Finalmente sei tornata! Non conoscevo la ricetta così... è semplice ma di grande effetto. Merito anche del tuo tocco elegante!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che belle e troppo golose queste palline, con le amarene come ripieno poi sono ancora più buone...bravissima Ilaria!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  6. Accipicchia...adesso diventi pure bilingue !!! Non ti accontenti di fare una gran
    varietà di ottimi dolci ???

    RispondiElimina

Vi chiedo gentilmente di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno cancellati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...